domenica 14 agosto 2016

Anteprima: Flawed. Gli imperfetti


Buona domenica! Oggi voglio parlarvi di un libro in uscita il 13 settembre per De Agostini: Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern.  







Titolo: Flawed. Gli imperfetti (Flawed #1)

Autrice:  Cecelia Ahern

Data di uscita: 13 settembre 2016

Prezzo cartaceo: 14,90 €

Ebook:  6,99 €

Editore:  De Agostini

Pagine: 416

Trama: 

Le atmosfere di Divergent incontrano la passione di La Lettera scarlatta. Il primo capitolo di una nuova imperdibile saga distopica firmata dall'autrice bestseller mondiale Cecelia Ahern.

In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il Giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, figlio del Giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del Giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.






Qualche settimana fa sono andata insieme ad una mia amica a Monza e alla Feltrinelli ho trovato una copia di questo libro in inglese, però sapendo che sarebbe uscito a breve in Italia e non amando particolarmente la copertina originale ho deciso di non acquistarlo e attendere settembre. Il distopico è un genere che mi affascina (alcuni libri più di altri), ma questo non mi ispira molto. "Le atmosfere di Divergent incontrano la passione di La lettera scarlatta" ... a me la trama sembra un po' troppo un tentativo di imitazione de "La lettera scarlatta" (libro che ho letto e apprezzato molto). Inoltre, ho letto alcune recensioni in inglese non molto positive, ma come al solito non mi lascio influenzare perché i pareri sono sempre molto personali. Io gli darò una possibilità e spero di sbagliarmi per quanto riguarda le somiglianze con il libro di Nathaniel Hawthorne.
(La copertina italiana mi piace più dell'originale)

Cosa ne pensate? Quale cover preferite? Avete letto "La lettera scarlatta"?

Nessun commento:

Posta un commento