mercoledì 31 agosto 2016

Recensione: The Vincent Boys e The Vincent Brothers di Abbi Glines

Ecco a voi una doppia recensione di due libri che ho letto qualche giorno fa! Io li ho letti entrambi in inglese ma potete trovarli anche in italiano.


Trama (versione italiana):
Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?


Trama (versione italiana):
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.


La storia in breve:
Il primo racconta la storia di Beau e Ash, amici d'infanzia, che si innamorano l'uno dell'altra.
Il secondo (ATTENZIONE: SPOILER), invece, si concentra sulla vita sentimentale di Sawyer, il cugino/fratello di Beau (nel primo libro si scopre che i due Vincent boys in realtà non sono cugini ma fratelli). Sawyer ha amato Ash per anni, sono stati insieme finché la ragazza non ha scelto Beau, e ora fatica a lasciarla andare. Quello che ci vuole è la bella cugina di Ash, Lana, capace di distrarlo e mantenere la sua mente occupata, ma sarà abbastanza per dimenticare i sentimenti di una vita?

La mia recensione:

"Trouble can be a lot of fun. It’s the straight and narrow that makes life tedious and boring."
—  The Vincent Boys, Abbi Glines

Come ho già detto più volte io AMO Abbi Glines, ma questi due libri hanno atteso un paio d'anni sul mio telefono, prima che mi decidessi ad iniziarli. Non mi piace leggere di tradimenti e di ragazzi che non sanno quello che vogliono e queste storie contengono entrambe le cose, per questo avevo i miei dubbi. Per fortuna il giorno del mio compleanno, un po' delusa da Under the Lights e consapevole di dover aspettare mesi prima di leggere qualcos'altro di Abbi, ho deciso di dar loro una possibilità. Meno male che l'ho fatto!
Entrambi i libri sono scritti da un doppio punto di vista (Ash e Beau/Sawyer e Lana) ed entrambi possono essere letti separatamente, anche se per apprezzarli davvero vanno letti insieme.
The Vincent Boys è una versione più bella e decisamente meno superficiale di Under the Lights. Abbiamo due ragazzi, Sawyer e Beau, entrambi innamorati fin da piccoli della stessa ragazza: Ash. I due sono cugini, ma non potrebbero essere più diversi. Il primo è considerato da tutti un ragazzo d'oro con una buona famiglia alle spalle e un grande futuro davanti a sé. Beau, invece, ha una vita familiare ben diversa: suo padre è morto quando era piccolo e sua madre si è rivelata tutt'altro che responsabile. Tutti lo considerano un cattivo ragazzo, uno dal quale è meglio stare lontani. Ash e Sawyer stanno insieme da anni e, vista dall'esterno, la loro appare come una relazione perfetta, ma un'estate, con Sawyer lontano, Ash non riesce più a nascondere ciò che il suo cuore desidera davvero: Beau Vincent. (Se avete letto la mia recensione di Under the Lights noterete le somiglianze.) Mi piacciono molto i libri in cui la protagonista riesce a vedere oltre i pregiudizi e decide di stare insieme a quello che tutti considerano un cattivo ragazzo, senza curarsi di cosa pensano gli altri. Sawyer e Beau sono la prova che le apparenze ingannano e l'opinione di un'intera città può rivelarsi errata.
In The Vincent Brothers, invece, i protagonisti sono Sawyer, ancora lontano dall'aver superato la storia con Ash e Lana, la cugina di quest'ultima, decisa a cogliere l'occasione per realizzare il suo sogno: vincere il cuore del ragazzo che ha amato sin da piccola.


"She started walking toward me and perfect white teeth caught her full bottom lip between them. I’d fantasized about those lips way too many times. She’d barely covered up her long tanned legs with a pair of shorts that made me want to go to church this Sunday just to thank God for creating her"
—  Abbi Glines, The Vincent Boys

Voto: 4. Questa è la vera Abbi Glines, non so cosa le sia successo negli ultimi tempi! Il suo modo di scrivere è fantastico, solo lei riesce a farmi commuovere ed emozionare così tanto. The Vincent Boys è stata un'ottima lettura, perché Beau Vincent è esattamente quello che mi sarei aspettata da un personaggio maschile di Abbi: FANTASTICO. Non ho approvato alcune scelte sue e di Ash, come le bugie dette a Sawyer, ma nonostante ciò non ho potuto fare a meno di tifare per loro.
Sawyer, invece, in alcuni momenti sono arrivata ad odiarlo profondamente. Sarà anche considerato da tutti un bravo ragazzo, ma io l'ho trovato egoista e troppo intento a commiserarsi per rendersi conto del male che stava facendo, soprattutto a Lana.

"I was already headed for Hell, I might as well enjoy the ride."
—  Abbi Glines, The Vincent Boys

Lo consiglio? Se volete una storia che vi faccia sorridere non leggete The Vincent Brothers, se invece siete in cerca di emozioni affrettatevi a procurarvelo.
Se amate i bad boy dal cuore d'oro leggete The Vincent Boys e non rimarrete delusi!

P.s.: vi consiglio di leggerli entrambi in inglese se potete, perché da alcune recensioni ho avuto modo di capire che la traduzione italiana non è delle migliori. 

Nessun commento:

Posta un commento