sabato 31 dicembre 2016

Mini-recensioni pt.1

Ciao a tutti. Per prima cosa voglio augurarvi buone feste (anche se sono un po' in ritardo)!
Terminati i saluti e gli auguri, voglio condividere con voi un'idea che ho avuto questa mattina.
Nel tempo trascorso dall'ultimo post ho letto molti libri e molti ne leggerò nei prossimi giorni, ma purtroppo a causa dei molti impegni scolastici, extra-scolastici e legati alla promozione delle mie storie su Wattpad, non riesco a trovare il tempo per recensirli con regolarità. Per questo motivo ho pensato di pubblicare, quando posso, una lista degli ultimi libri letti con un breve commento e un voto da 1 a 10.
Se siete interessati ad un libro in particolare tra quelli votati, potete dirmelo nei commenti e provvederò a farne una recensione più approfondita!
Iniziamo!


La spia del mare di Virginia de Winter
Voto: 9
Commento: adoro Virginia de Winter e i suoi libri, adoro le storie d'amore ambientate nel passato (in questo caso la Venezia del diciottesimo secolo), ho iniziato ad apprezzare Giacomo Casanova dopo aver letto le sue Memorie... come potrei non amare questo libro? Non ho potuto dargli 10 solo perché la serie Black Friars della stessa autrice (e soprattutto  Bryce Vandemberg) occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore e i personaggi di questo libro, ahimè, non sono riusciti a conquistarmi nello stesso modo.


Il risveglio di Sunshine di Paige McKenzie
Voto: 7 1/2
Commento: Sequel di Una presenza in quella casa, Il risveglio di Sunshine è un libro semplice, carino e veloce da leggere. Ottimo per passare qualche ora immersi in un racconto originale e capace di catturare l'attenzione del lettore. Non è un libro memorabile, ma vale comunque la pena leggerlo. Una cosa che ho notato è che questo secondo libro si avvicina molto di più agli standard (per quanto riguarda la trama) degli altri libri YA con elementi soprannaturali. Il primo mi era sembrato più vicino ad un horror (ed era quasi riuscito a spaventarmi ahahah).


If I should die di Amy Plum
Voto: 8
Commento: Per chi non lo sapesse, questo è il terzo libro di una serie! Si tratta di una storia molto romantica, divertente, ben scritta e originale (già solo l'ambientazione parigina può essere considerata originale, nel mare di libri ambientati in America). Ho notato alcune somiglianze con altri libri, ma in generale l'elemento soprannaturale trattato è nuovo e affascinante.


Los indeseables di Maureen McGowan
Voto: 6 1/2
Commento: ho letto questo libro in spagnolo per fare un po' di esercizio in vista della certificazione. Devo dire che l'ho trovato piuttosto anonimo. È il classico distopico con qualche scena romantica. Non è propriamente brutto, ma non mi ha lasciato nulla.


Il sentiero del bosco incantato di Rosamund Hodge
Voto: 8 1/2
Commento: Davvero molto originale! Non si riesce a smettere di leggere! Dovrebbe essere una sorta di rivisitazione di Cappuccetto Rosso, ma non ha niente a che vedere con le tantissime versioni in circolazione. Personalmente adoro le fiabe, a maggior ragione se a tinte dark.


Asunder e Infinite di Jodi Meadows
Voto: 9
Commento: Fortunatamente ho deciso di comprare questi due libri (in inglese), visto che in Italia si sono bloccati al primo anni fa. Questa storia che parla di reincarnazione delle anime è assolutamente originale. L'autrice è stata molto brava nel creare un mondo nuovo, popolato da immortali che si reincarnano all'infinito, fenici, troll, centauri e una divinità cattiva. Inoltre, non dimentichiamo la storia d'amore: Sam è davvero fantastico!
Consiglio caldamente questa trilogia!

Cosa ne pensate di questo nuovo modo di recensire? Qualche libro vi ha incuriosito? Avete letto questi libri? Che voto dareste loro?
A breve la seconda parte delle mini-recensioni!