giovedì 27 luglio 2017

What's on my bookshelf? #6

Torna finalmente la mia rubrica (che non sarà più a cadenza settimanale) "what's on my bookshelf?".
In cosa consiste? Prenderò un libro dalla mia libreria, lo aprirò a caso e ne posterò un piccolo estratto.

Il libro protagonista di questo post è... La moglie del califfo di Renée Ahdieh (Newton Compton Editori)


<<Ha ucciso mia cugina e adesso ha Shahrzad. Nel suo sangue scorre pura malvagità. L'unica cosa a cui riesco a pensare a proposito di Khalid Ibn al-Rashid è quante volte vorrei poterlo uccidere. È un vero peccato che possa morire una volta sola>>.
<<Lo disprezzo anch'io, con l'intensità di mille soli. Ma è sempre una buona idea studiare il proprio nemico, Tariq>>.
<<Non scambiare la mia veemenza per avventatezza. Intendo imparare tutto ciò che posso su di lui, ma non accadrà mai se resto rinchiuso tra le mura della fortezza di famiglia. Per questo andrò nel deserto a cercare i Badawi>>. Il viso di Tariq era pura determinazione. <<Da solo>>.

Cosa ne pensate? Avete letto questo libro? Vi è piaciuto?

Nessun commento:

Posta un commento