domenica 24 settembre 2017

Recensioni: Romance historique

Buongiorno! Ecco i libri in francese che ho letto negli ultimi tempi!

P.s. Tutti i libri che citerò in questo post possono essere letti nella loro versione originale in inglese e alcuni sono stati tradotti anche in italiano. Io ho deciso di comprarli in francese per ripassare un po' la lingua, per le meravigliose copertine e i prezzi ragionevoli.


Le rêve de Phoebe di Julie Anne Long

Voto: ☆☆
Commento: Questo libro mi ha colpita meno degli altri, ma è stata comunque una lettura piacevole.


Cœur de canaille di Lisa Kleypas 

Voto: ☆☆☆
Commento: Ho letto più di un libro di Lisa Kleypas e mi sono piaciuti tutti. Questo forse è quello meno originale, ma mi ha comunque fatto venire voglia di leggere il secondo libro della serie.


L'ange de minuit di Lisa Kleypas

Voto: ☆☆☆
Commento: La Russia mi affascina, quindi non posso che apprezzare una protagonista russa. Molto bella anche la storia d'amore tra i protagonisti.


À l'ombre d'une Lady di Julie Klassen

Voto: ☆☆☆
Commento: È il secondo libro di Julie Klassen che leggo e, come il primo, mi è piaciuto molto. Ricorda tanto lo stile di Charlotte Brontë.


   
Le secret de la duchesse e Le courage de l'héritière di Courtney Milan 

Voto: ☆☆☆
Commento: Questi due libri sono tra quelli che più mi sono piaciuti. Ho amato, in particolar modo, il duca di Clermont (Le secret de la duchesse) e Jane (Le courage de l'héritière).


Le pire des adversaires di Madeline Hunter 

Voto: ☆☆☆
Commento: Un libro molto interessante e un po' diverso dagli altri.


Les ailes de la nuit di Lisa Kleypas 

Voto: ☆☆☆
Commento: Ho apprezzato particolarmente i riferimenti alle abitudini e le usanze zingare.


Edenbrooke di Julianne Donaldson

Voto: ☆☆☆☆
Commento: Ho adorato questo libro. Philip è un uomo fantastico. In certi punti questa storia mi ha davvero fatto commuovere. Avrei voluto fosse più lungo.


À la poursuite du comte di Vanessa Kelly

Voto: ☆☆
Commento: Il libro è molto bello, ma Simon non è un personaggio che fa al caso mio. Il suo comportamento nei confronti di Sophie, in più occasioni, mi ha fatto davvero arrabbiare.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno di questi libri o autrici?

Nessun commento:

Posta un commento